News

Per rimanere in contatto con la CAVAZZOLI & C. rimani aggiornato sul nostro sito e troverai in questa sezione le nostre novità, le news sul mondo del serramento, delle inferriate, della robotica, della carpenteria e di come la tecnologia evolve giorno per giorno.

Noi restiamo al passo con i tempi. Tu resta al passo con noi.

Facciata per rinnovo Schüco ERC 50


Detrazioni fiscali - Cavazzoli & Co. - Brebbia (Va).

La nostra ditta Cavazzoli & Co di Brebbia (Va) si occupa anche di lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica che, secondo le normative vigenti, rientrano nei piani relativi alle agevolazioni e sgravi fiscali in materia di edilizia.
L'installazione di serramenti per abitazioni o per uffici ed industrie moderni e di ultima generazione, rientrano infatti in quei lavori che migliorano l'efficienza energetica degli edifici.
In questa sezione potrete trovare tutte le informazioni utili sul tema "Ecobonus", aggiornate in base alle ultime disposizioni di legge.
Restiamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e le consulenze utili per affrontare i lavori di riqualificazione energetica della vostra abitazione, non esitate a contattarci: +39 0332 771095

Facciamo chiarezza: che cosa si intende per Ecobonus?

L'Ecobonus è un incentivo pubblico che sostiene economicamente quelle azioni volte al miglioramento dei consumi di energia e alla conseguente riduzione dell'impatto ambientale.
I principali obiettivi dell'Ecobonus sono: la promozione del miglioramento della prestazione energetica degli edifici;
l'integrazione di fonti rinnovabili all'interno degli edifici e il loro successivo sviluppo; il sostegno della diversificazione energetica.
Ovviamente sommando le piccole azioni dei privati, l'Ecobonus si pone obiettivi nazionali in materia energetica ed ambientale.

Legge di Bilancio 2018 - Legge dello Stato 27/12/2017 n°205

La nuova legge di bilancio entrata in vigore nel 2018 ha ridisegnato le linee guida sugli incentivi per la casa.
L'Ecobonus è stato l'incentivo che ha subito le variazioni più importanti: sono state pensate aliquote differenti per agevolare di più tutti quei lavori per il miglioramento della prestazione energetica degli edifici.
2018: detrazioni fiscali al 65% e al 50%
- Bonus del 50% per l'acquisto e la posa in opera di finestre comprensive di infissi, schermature solari, sostituzione di impianti di climatizzazione invernali.
- Detrazione del 65% per gli interventi di efficientemento energetico delle singole unità immobiliari: prorogata fino al 31 dicembre 2018.
- Bonus del 50% per le ristrutturazioni delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici comunali, prorogato fino al 31 dicembre 2018.

La legge di Bilancio 2018 comprende anche una serie di bonus che non coinvolgono direttamente la nostra attività; per maggiori informazioni vi consigliamo di collegarvi a portali dedicati in materia di edilizia (Bonus Mobili; Bonus Verde; Sismabonus; adeguamenti antiincendio: dimore Storiche; demolizione di edifici abusivi; Iva Agevolata per lavori edili).


Torna indietro