Porte

COLLEZIONE PORTE INTERNE

La collezione Dilà è la massima espressione del design. Il calore del legno, le forme, le finiture e la qualità di realizzazione fanno delle nostre porte qualcosa di molto simile a un'opera d'arte. Scopri le linee che compongono questa collezione e scegli quella più adatta alla tua casa tra i tanti colori, elementi decorativi e sistemi di apertura.



Per chi predilige le case vicine alla tradizione, senza fronzoli, c’è Tipika. Così rassicurante perché vicina alle tipologie di porta che abbiamo nel nostro immaginario. Così calda grazie all’intensità del noce tanganika.
Così definitivamente fuori dalle mode e dalle tendenze.
Le sue linee pulite esprimono il punto di equilibrio fra design e praticità, fra attualità e tradizione. Se non ami retropensieri e complessità, allora è la tua porta. Scegli fra laccato bianco o tra infiniti altri colori e decidi se  preferisci l’anta liscia o decorata.
L’alluminio è un materiale che evoca leggerezza, flessibilità, resistenza. Nel design è sinonimo di hi-tech.
Il telaio tutto in alluminio acquista una funzione visiva determinante, e da elemento tecnico si evolve in qualcosa di più grande: diventa estetica.
L´anta di Graffiti diventa un campo dove si liberano immaginazione ed espressività.
È un nuovo modo di intendere il design, più personale, più libero e aperto ai codici artistici, capace di generare forme sempre diverse e imprevedibili per chi ama il fuoripista.
Il linguaggio dei colori apre il cuore. I cromatismi accesi e lucenti delle ante conferiscono un sapore giovane. Che può essere amplificato “spezzando” anta colore e telaio in nero, oppure smorzato con accostamenti pacati e uniformità cromatica.
Novaanta è un classico della nostra collezione, e come tutti i classici ha il potere di farsi amare nel tempo.
Semplice, ma mai piatta. Ecco in sintesi la filosofia di una porta che sceglie di parlare la lingua delle linee geometriche dell’intaglio decorative.
La presenza di forme regolari rende il colpo d’occhio più dinamico, e al tempo stesso rasserena, scandisce ed equilibra l’ambiente circostante. Certe volte un decoro elementare e più potente di un’esplosione barocca.
La porta rasomuro è un punto di eccellenza della collezione. Grazie ad uno speciale telaio muro e porta diventano tutt’uno, senza sbalzi. L’incasso è perfetto, il mimetismo pieno.
Resta da decidere se il colore dell’anta andrà tono su tono, con la finitura camouflage, o se al contrario sarà cromaticamente contrastato rispetto allo sfondo.
Effetto continuità. Fra parete e porta scompaiono quasi del tutto dislivelli e ombre, a favore di una superficie omogenea. L’ambiente diventa più morbido e armonioso.
Le forme squadrate di maniglia e serratura diventano un’ancora per lo sguardo. L’eleganza e lo stile ringraziano.
La casa diventa oasi dove placare le tensioni del mondo esterno: relax, essenzialità, leggerezza, chic naturale, toni pastello. Frassino e rovere, due legni nobili, portano le note della natura anche al tatto.
L’armonia si costruisce con cura e … curiosità, come quando Mood si diverte a contrapporre il senso delle venature a vista del legno.
Le porte sono i cardini della casa. Possono essere interpretate in modo neutro, come passaggi di servizio. Oppure possono diventare un elemento di arredo consapevole e vitale, una tessera importante del progetto estetico dei luoghi che ci accolgono.
La porta long-seller della collezione che incorpora la trasparenza del cristallo. Ogni cosa è illuminata da dentro.
La cornice intagliata in oro trasforma la porta nell’ingresso di un piano nobile o di un camerino. Solo che ad andare in scena tocca a te e alle persone a cui vuoi bene.
Una macchina del tempo riporta indietro le lancette delle generazioni. Il sipario si alza su uno stile nitido, agile e non sovraccarico.
Uno stile a cavallo fra Ottocento (anta e decori a rilievo) e Novecento (telaio) libero di essere abbinato sia a mobili d’epoca che di design. Non c’è dubbio, l’eleganza qui è di casa.
Le forme neoclassiche del capitello e dello stipite e le finiture artigianali rimandano subito alle tradizioni più alte della nostra cultura dell’abitare: i palazzi aristocratici e gli appartamenti borghesi.
Nel rigore dello stile occidentale, le ragioni del cuore e dell’intelletto si incontrano sempre. Per chi ama volgere lo sguardo indietro e cullarsi nei sogni del passato.
A casa vostra la porta d’ingresso ai palchi del più prestigioso teatro d’opera al mondo! Più che una porta è un’icona, immediatamente riconoscibile per i quattro parallelepipedi decorati uno sopra l’altro, la laccatura a mano e l’oro in foglia.
Esiste un lusso più grande?
In anni di storia abbiamo creato e presentato molte collezioni, ma c’è uno che ha segnato un’epoca: Newport.
Allora abbiamo voluto salvare questo nome applicando un design semplice ed elegante e la più recente tecnologia. Di conseguenza, qui abbiamo la Newport del XXI secolo