logo
smartwood


SCHÜCO SMARTWOOD


Se per la tua casa cerchi il calore del vero legno, ma nello stesso tempo non vuoi perdere le caratteristiche di design minimale, durata, affidabilità dell’alluminio, Schüco Italia ti propone l’innovativa gamma di serramenti Schüco SmartWood.

Nata con uno sguardo anche al mondo dell’arredamento di design, la tecnologia Schüco SmartWood permette di rivestire i profili interni dei serramenti Schüco in alluminio con una impiallacciatura in vero legno, disponibile in una vasta serie di colori. La nuova gamma coniuga così l’esperienza di Schüco nel mondo dei serramenti in alluminio con il calore e la naturalezza del legno utilizzato all’interno dell’abitazione.



UNA GAMMA COMPLETA


Schüco SmartWood è anche una gamma completa di soluzioni che si prestano a essere utilizzate in tutta la casa, con varie funzioni.

• Finestre e porte finestre a battente (Schüco AWS 65/75 BS), con fermavetro a scomparsa
• Scorrevoli Schüco (ASS 70.HI Design Edition) con montante snello
• Scorrevoli panoramici Schüco ASS 77 PD, con movimentazione automatica
• Scorrevoli panoramici (Schüco ASE 67 PD), con movimentazione manuale

smartwood
smartwood


UN DESIGN ESCLUSIVO


Le varie essenze Schüco SmartWood possono essere sapientemente accostate ai componenti di arredo della tua casa, per un ambiente ricercato e unico.
Veri e propri “oggetti di design” i serramenti Schüco SmartWood sono adatti all’accostamento cromatico con specifici elementi del tuo arredo, abbinando per esempio i profili dei serramenti al colore del pavimento in legno, a quello delle porte interne, alle boiserie o al proprio mobile preferito, dando vita a progetti di grande fascino anche in caso di ristrutturazione.

Grazie all’utilizzo dell’alluminio, inoltre le soluzioni Schüco SmartWood offrono un design minimale, con sezioni in vista dei profili sottili ed eleganti, accessori a scomparsa, estetica “tutto vetro” di finestre e porte finestre nella parte esterna dell’abitazione.



UN RIGOROSO PROCESSO PRODUTTIVO


A garanzia della resistenza e durabilità di queste soluzioni, anche lato in vero legno, è stato definito e testato da Schüco un processo produttivo rigoroso.
Le fasi produttive dei serramenti Schueco SmartWood sono otto:
1. Ossidazione del profilo in alluminio
2. Incollaggio del tranciato rovere naturale non trattato cioè l'impiallacciatura in vero legno
3. Levigatura della lamina in legno
4. Lucidatura del colore scelto
5. Due mani di fondo
6. Levigatura
7. Finitura con vernice opaca sulle parti impiallacciate
8. Applicazione pellicola di protezione per le fasi di lavorazione e installazione

smartwood